Tinaba Pay for Media: per chi vende contenuti digitali

“Tinaba Pay for Media” è la soluzione adatta per gli editori e distributori di contenuti digitali, siano essi articoli o video o altri materiali online, che consente di ricevere pagamenti anche di minimo importo su ogni singolo contenuto. Senza commissioni, neanche per gli importi inferiori a un euro. Con questa soluzione il cliente potrà accedere all’articolo o al video acquistato anche in un secondo momento, senza dover nuovamente effettuare la transazione.

1.

1.

Il cliente seleziona l’articolo da acquistare

2.

2.

Inquadra il QR Code con l’App Tinaba

3.

3.

Sullo schermo compare la conferma di pagamento

Come avviene il pagamento

Se il tuo cliente naviga da smartphone potrà concludere il pagamento direttamente nella App Tinaba, facendo “tap” sul widget che avrai aggiunto al tuo sito.

Se il tuo cliente naviga da desktop, invece, potrà pagare facendo clic sul widget e inquadrando tramite la App Tinaba il QR Code che apparirà in automatico sulla pagina web.

Vuoi attivare l’opzione “one-click”?

La soluzione proposta obbliga i clienti a registrarsi dapprima sul tuo sito. Se invece vuoi dare loro la possibilità di acquistare senza registrarsi puoi abilitare l’opzione “one-click” seguendo le istruzioni riportate di seguito.

Creazione guidata per sviluppatori

Per attivare il pagamento con Tinaba Pay segui questi passaggi:

API di backoffice

Hai terminato l’integrazione in ambiente di test e vuoi abilitare il servizio?

Invia la richiesta di attivazione del servizio e-commerce tramite i nostri canali di contatto. Ti ricordiamo che per farlo devi già essere registrato come esercente alla piattaforma Tinaba.