Manifesto senza monete

Sharing money: oltre la sharing economy

Hai mai sentito parlare di Sharing Economy o Economia collaborativa? Da anni siamo circondati da questo modello economico che vede nella condivisione il mezzo per accedere a servizi di qualità e diffusi. Oggi condividiamo i mezzi di trasporto, gli alloggi, gli spazi di lavoro, persino i vestiti e molto altro!

Lo Sharing Money è un’evoluzione di questo modello, dove la condivisione avviene ancora prima dei servizi: nelle risorse.

Le logiche e le infrastrutture dell’App Tinaba abilitano non solo al trasferimento in tempo reale di denaro, ma alla condivisione collaborativa di quest’ultimo creando dei wallet condivisi tra utenti in assoluta sicurezza, in altre parole Sharing Money.

Scopri le funzionalità di Denaro Collaborativo

I valori che condividiamo

In Tinaba crediamo fortemente nel nostro progetto e lavoriamo con passione e determinazione per raggiungerlo. Le parole chiave che ci guidano?​

ACCESSIBILITÀ

ACCESSIBILITÀ

Un’App semplice e intuitiva alla portata di tutti, nessuno escluso!​

TRASPARENZA

TRASPARENZA

Autonomia e fiducia grazie a interfacce e comunicazioni chiare

ASCOLTO

ASCOLTO

Non possiamo fornirti il migliore dei servizi senza capire di cosa hai bisogno​

sicurezza

Sicurezza prima di tutto

  • Ogni transazione viene sottoposta a verifiche e trovi in App il riepilogo di tutti i movimenti 
  • Tutte le operazioni devono essere confermate con codice o con riconoscimento facciale
  • Per i pagamenti online con carta è possibile attivare il 3d secure code di Nexi
  • Gli investimenti con il Roboadvisor sono monitorati da Banca Profilo che definisce l’Asset Allocation 
  • Anche il Conto Deposito Tinaba gode della garanzia di Banca Profilo, che aderisce al Fondo Interbancario Tutela Depositi​
  • Per l’acquisto, la custodia e la vendita di criptovalute forniamo grazie a CheckSig protocolli di custodia, coperture assicurative e la Proof-of-Reserve

Queste sono solo  alcune delle tante pratiche che mettiamo in atto per garantirti la massima sicurezza!

Educazione finanziaria (1)

Missione: Educazione Finanziaria

Crediamo nell’incoraggiare ognuno dei nostri utenti ad essere autonomo nella gestione dei propri risparmi. Come? Attraverso un progetto di Educazione Finanziaria che promuoviamo da anni! Scopri:

  • Il progetto Investiamo: Blog e canale Youtube con più di 1.6 milioni di visualizzazioni e 44.300 iscritti: Guide, notizie e video sulle novità in ambito di investimenti, risparmi, mercati e finanza decentralizzata
  • Notizie in App, aggiornate ogni settimana e video-analisi, articoli e report mensili ai clienti
  • Collaborazioni e iniziative di gaming sempre nuove per raccontare i temi della finanza con un linguaggio comprensibile e ingaggiante (vedi Everyday Finance, Funnifin)

donazioni con immagine

Tinaba per raggiungere obiettivi di valore

Il miglior uso del denaro è a favore delle cause in cui crediamo. Con Tinaba raccogliere donazioni per una iniziativa è semplice e gratuito. Non ci sono commissioni, ogni contributo finisce dritto alla causa!

Scopri le iniziative di Charity e avviane una tua