Promozioni e regolamenti – ROBOADVISOR

Aderendo all’Iniziativa Promozionale “Promo fino a 2.000 euro di Cashback” accetti le condizioni del presente regolamento di seguito specificate.​

1 – Oggetto del contratto​

Le seguenti condizioni contrattuali descrivono le modalità di adesione all’Iniziativa Promozionale denominata “Promo fino a 2.000 euro di Cashback”, promossa da Banca Profilo S.p.A. (“Banca Profilo”) nell’ambito del servizio “Investimenti”, prestato da Banca Profilo in partnership tecnologica con Tinaba S.p.A. (“Tinaba”).​

2 – Che cos’è il servizio “Investimenti”​

“Investimenti” è il servizio di gestione patrimoniale offerto da Banca Profilo in partnership tecnologica con Tinaba, per la gestione dei tuoi risparmi.​​

3 – Periodo di validità dell’iniziativa promozionale​

L’Iniziativa promozionale è valida per il periodo dal 26 ottobre 2022 al 20 novembre 2022 (incluso) alla scadenza del quale le condizioni previste nel presente regolamento non saranno più in vigore. L’iniziativa, pertanto, si applica ai Clienti che hanno sottoscritto il servizio “Investimenti” entro il 20 novembre 2022 (incluso).​

Banca Profilo potrà decidere di prorogare la durata dell’Iniziativa Promozionale dandone comunicazione sul sito internet www.bancaprofilo.tinaba.it o con un’altra modalità diretta (e-mail e/o notifica in App). In tal caso, le condizioni aggiornate dell’Iniziativa saranno pubblicate sul sito internet.​

4 – Condizioni per il riconoscimento del Cashback​
​La promozione è valida sia per gli attuali clienti del servizio sia per nuovi clienti. ll Cliente ha diritto al riconoscimento di un Cashback solo se attiva il Roboadvisor, aggiunge liquidità agli investimenti e attiva un Piano di Accumulo (PAC). Il Cashback è variabile a seconda della liquidità aggiuntiva conferita entro il 20 novembre 2022 incluso secondo quanto riportato di seguito:​

• Incremento dell’importo investito da euro 2.000 (duemila/00) a 4.999 (quattromila e novecentonovantanove/00) – Cashback: euro 200 (duecento/00).​

• Incremento dell’importo investito da euro 5.000 (cinquemila/00) a 9.999 (novemila e novecentonovantanove/00) – Cashback: euro 300 (trecento/00).​

• Incremento dell’importo investito da euro 10.000 (diecimila/00) a 19.999 (diciannovemila e novecentonovantanove/00) – Cashback: euro 350 (trecentocinquanta/00).​

• Incremento dell’importo investito da euro 20.000 (ventimila/00) a 49.999 (quarantanovemila e novecentonovantanove/00) – Cashback: euro 450 (quattrocentocinquantamila/00).​

• Incremento dell’importo investito da euro 50.000 (cinquantamila/00) a 99.999 (novantanovemila e novecentonovantanove/00) – Cashback: euro 750 (quattrocentocinquantamila/00).​

• Incremento dell’importo investito da euro 100.000 (centomila/00) a 199.999 (centonovantanovemila e novecentonovantanove/00) – Cashback: euro 1.500 (quattrocentocinquantamila/00).​

• Incremento dell’importo investito oltre euro 200.000 (duecentomila/00) – Cashback: euro 2.000 (duemila/00).​

Di seguito le condizioni per ricevere il Cashback:
• il Cliente deve aver scaricato e provveduto all’attivazione dell’App Tinaba ed essere divenuto,
pertanto, un cliente di Banca Profilo e utente di Tinaba con account in stato attivo entro il 20
novembre 2022 (incluso);
• il Cliente deve aver attivato il servizio “Investimenti” di Banca Profilo entro il 20 novembre 2022
(incluso);
• il Cliente deve avere attivato un Piano di Accumulo (PAC) di minimo 50€/mese entro il 20
novembre 2022 (incluso);
• il Cliente che ha aderito alla promozione entro il 20 novembre 2022 (incluso) deve mantenere la
nuova liquidità
(conferita secondo gli scaglioni presenti nell’elenco puntato di cui sopra) e il Piano
di Accumulo (PAC) fino al 20 novembre 2023. Non rientrano nel conteggio eventuali variazioni
collegate all’effetto dei mercati.

5 – Tempistiche e modalità di erogazione del Cashback​

Il Cashback verrà erogato entro il 20 dicembre 2023, previo rispetto di tutte le condizioni di cui all’art. 4, con notifica di accredito sul wallet/conto corrente collegato al rapporto gestito. Considerato il valore investito nel Roboadvisor in data 20 novembre 2022 (incluso), il Cashback sarà erogato solo se:​

• i Clienti che hanno aderito alla promozione entro il 20 novembre 2022 (incluso), entro tale data avranno una nuova liquidità investita corrispondente a un incremento di capitale equivalente o superiore a uno di quelli descritti nell’elenco puntato dell’art. 4 e la stessa verrà mantenuta fino al 20 novembre 2023 (incluso);​

• la nuova liquidità conferita nel periodo della promozione non subirà variazioni al ribasso (ovvero non saranno effettuati prelievi) e sarà mantenuta fino al 20 novembre 2023 (incluso). Non rientrano nel conteggio eventuali variazioni collegate all’effetto dei mercati;​

• i Clienti che hanno aderito alla promozione entro il 20 novembre 2022 (incluso), entro tale data avranno attivato un Piano di Accumulo (PAC) di minimo 50€ al mese e lo stesso verrà mantenuto fino al 20 novembre 2023 (incluso);​

• il Piano di Accumulo (PAC) attivato nel periodo della promozione non subirà variazioni al ribasso (ovvero non saranno effettuati Piani di Accumulo) e sarà mantenuto entro il 20 novembre 2023 (incluso).​


Di seguito, si riportano a titolo esemplificativo, alcune casistiche.​


Già Clienti:​

• Alla data del 25 novembre 2022 (prima della promo), il già cliente ha un patrimonio complessivo pari a 2.000 euro (duemila/00). Nel periodo tra il 26 ottobre 2022 e il 20 novembre 2022 (incluso) effettua uno o più conferimenti aggiuntivi e attiva il Piano di accumulo. Alla data del 20 novembre 2022 (data di scadenza della promozione) il suo capitale investito è pari a 12.000 euro (dodicimila/00) e ha impostato un PAC di 50€ mese. Se il 20 novembre 2023 (data di mantenimento della liquidità e del PAC) il capitale investito sarà maggiore di 12.600 euro (dodicimila e seicento/00), il PAC sarà ancora attivo e nel corso dei mesi non vengono effettuati prelievi o chiusure del PAC rispetto a quanto investito e attivato al 20 febbraio 2022, allora il Cliente rientrerà nel terzo scaglione e riceverà pertanto un Cashback di 350 euro (trecentocinquanta/00). Non rientrano nel conteggio eventuali variazioni collegate all’effetto dei mercati.​

• Alla data del 25 novembre 2022 (prima della promo), il già cliente ha un patrimonio complessivo pari a 10.000 euro (diecimila/00). Nel periodo tra il 26 ottobre 2022 e il 20 novembre 2022 (incluso) effettua uno o più conferimenti aggiuntivi, ma non attiva il PAC o lo attiva solo successivamente il 20 novembre 2022 (data di scadenza della promozione). A questo punto, anche​

se il suo capitale investito è pari a 12.000 euro (dodicimila/00) e sarà mantenuto così fino al 20 novembre 2023 (data di mantenimento della liquidità e del PAC richiesta), allora il Cliente non rientrerà nella promozione – Promo fino a 2.000 euro di Cashback – e pertanto non riceverà alcun Cashback. Non rientrano nel conteggio eventuali variazioni collegate all’effetto dei mercati.​


Nuovi Clienti:​

• In data 26 ottobre 2022, il nuovo cliente ha effettuato un conferimento iniziale pari a 2.000 euro (duemila/00) di capitale. Nel periodo tra il 26 ottobre 2022 e il 20 novembre 2022 (incluso) effettua uno o più conferimenti aggiuntivi e attiva il PAC. Alla data del 20 novembre 2022 (data di scadenza della promozione) il suo capitale investito è pari a 10.000 euro (diecimila/00) e il suo PAC è di 100€ al mese. Se il 20 novembre 2023 (data di mantenimento della liquidità e del PAC) il capitale investito sarà maggiore di 11.200 euro (undicimila e duecento/00), nel corso dei mesi non vengono effettuati prelievi rispetto al capitale investito al 20 novembre 2022), il PAC sarà ancora attivo secondo quanto investito e attivato al 20 novembre 2022, allora il Cliente rientrerà nel terzo scaglione e riceverà pertanto un Cashback di 350 euro (trecentocinquanta/00). Non rientrano nel conteggio eventuali variazioni collegate all’effetto dei mercati.​

• In data 28 ottobre 2022, il nuovo cliente ha effettuato un conferimento iniziale pari a 50.000 euro (cinquantamila/00) di capitale. Nel periodo tra il 26 ottobre 2022 e il 20 novembre 2022 (incluso) non effettua conferimenti aggiuntivi e attiva il PAC a 50€ al mese. Alla data del 20 novembre 2022 (data di scadenza della promozione) il suo capitale investito è pari a 50.050 euro (cinquantamila e cinquanta/00). Se il 20 novembre 2023 (data di mantenimento della liquidità e del PAC) il capitale investito sarà maggiore o uguale a 50.600 euro (cinquantamila e seicento/00), nel corso dei mesi non vengono effettuati prelievi rispetto al capitale investito al 20 novembre 2022 e non viene chiuso il PAC, allora il Cliente rientrerà nel quinto scaglione e riceverà pertanto un Cashback di 750 euro (settecentocinquanta/00). Non rientrano nel conteggio eventuali variazioni collegate all’effetto dei mercati.​

6 – Limitazioni​

Il Cliente non ha diritto al riconoscimento del Cashback variabile, al verificarsi delle seguenti condizioni:​

• non è possibile attivare più di un servizio di “Investimenti”. Se attivi un servizio di “Investimenti” e aderisci a una Iniziativa Promozionale, non potrai in futuro aderire nuovamente alla stessa Iniziativa Promozionale.​

• se il Cliente ha rispettato tutte le condizioni di cui all’art. 4, ma attiva la modalità Parking entro il periodo di validità della promozione, la stessa non sarà considerata valida e il Cliente non riceverà il Cashback.​

• se il Cliente ha rispettato tutte le condizioni di cui all’art. 4, ma disattiva il servizio “Investimenti” prima della data di erogazione del Cashback, che avviene secondo le tempistiche e le modalità indicate all’art. 5 che precede, la promozione non sarà considerata valida e il Cliente non riceverà il Cashback.​

7 – Informazioni​

Per richieste di informazioni e chiarimenti sull’Iniziativa è possibile rivolgersi al servizio clienti al numero 800.694.950 (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00) o Manda un messaggio. Il servizio “Investimenti” è un servizio di investimento ai sensi del D.lgs. n. 58/1998, prestato da Banca Profilo. Prima dell’adesione è necessario leggere l’informativa precontrattuale per la prestazione dei servizi di investimento, presente sul sito https://www.tinaba.bancaprofilo.it/it/pages/trasparenza.


Allegato 1

Conferimenti/attivazionePiano di accumuloCashback
Da 2.000€ a 4.999€ Min. 50€/mese200€
Da 5.000€ a 9.999€Min. 50€/mese300€
Da 10.000€ a 19.999€Min. 50€/mese350€
Da 20.000€ a 49.999€ Min. 50€/mese450€
Da 50.000€ a 99.999€Min. 50€/mese750€
Da 100.000€ a 199.999€Min. 50€/mese1.500€
Oltre 200.000€Min. 50€/mese2.000€

Aderendo all’Iniziativa Promozionale “PAC 100 euro di Bonus – promo maggio 2022” accetti le condizioni del presente regolamento di seguito specificate.


1 – Oggetto del contratto
Le seguenti condizioni contrattuali descrivono le modalità di adesione all’Iniziativa Promozionale denominata “PAC 100 euro di Bonus – promo maggio 2022”, promossa da Banca Profilo nell’ambito del servizio “Investimenti”, prestato da Banca Profilo in partnership tecnologica con Tinaba.


2 – Che cos’è il servizio “Investimenti”
“Investimenti” è il servizio di gestione patrimoniale offerto da Banca Profilo in partnership tecnologica con Tinaba, per la gestione dei tuoi risparmi.


3 – Periodo di validità dell’iniziativa promozionale
L’iniziativa promozionale è valida per il periodo dal 16 maggio 2022 al 17 giugno 2022 incluso, alla scadenza del quale le condizioni previste nel presente regolamento non saranno più in vigore.
Banca Profilo potrà decidere di prorogare la durata dell’Iniziativa Promozionale dandone comunicazione sul sito internet www.tinaba.bancaprofilo.it o con un’altra modalità diretta (e-mail e/o notifica in App). In tal caso, le condizioni aggiornate dell’Iniziativa saranno pubblicate sul sito internet.


4 – Condizioni per il riconoscimento del Bonus
Il Cliente ha diritto al riconoscimento di un Bonus pari a euro 100,00 (cento/00) al verificarsi di tutte le seguenti condizioni:
• aver scaricato e provveduto all’attivazione dell’App Tinaba ed essere divenuto, pertanto, un cliente di Banca Profilo e utente di Tinaba con account in stato attivo dal 16 maggio 2022 ed entro il 17 giugno 2022.
• aver attivato e mantenuto il servizio “Investimenti” di Banca Profilo con un minimo di euro 2.000 (al netto di eventuali variazioni del mercato) e l’opzione “versamento mensile ricorrente” nel periodo dell’offerta, con un valore minimo mensile pari a euro 50 (cinquanta/00).
• aver mantenuto per i 12 mesi successivi dalla data di attivazione del servizio “Investimenti” l’opzione “versamento mensile ricorrente” per un valore minimo mensile pari a euro 50 (cinquanta/00).

5 – Tempistiche e modalità di erogazione del Bonus
Il Bonus (che non costituisce interesse maturato sulla gestione) verrà erogato, previo rispetto di tutte le condizioni di cui all’art. 4, nel 13esimo mese dalla data di attivazione del servizio “Investimenti” con notifica di accredito sul conto collegato al rapporto gestito, e successivo immediato investimento nella linea di gestione attiva al momento dell’accredito, secondo l’asset allocation prevista.


6 – Limitazioni
Il Cliente non ha diritto al riconoscimento di un Bonus pari a euro 100,00 (cento/00) al verificarsi delle seguenti condizioni:
• non è possibile attivare più di un servizio di “Investimenti”. Se attivi un servizio di “Investimenti” e aderisci a una Iniziativa Promozionale, non potrai in futuro aderire nuovamente alla stessa Iniziativa Promozionale.
• se il Cliente ha rispettato tutte le condizioni di cui all’art. 4, ma attiva la modalità Parking entro il periodo di validità della promozione, la stessa non sarà considerata valida e il Cliente non riceverà il Bonus.
• se il Cliente ha rispettato tutte le condizioni di cui all’art. 4, ma disattiva il servizio “Investimenti” prima della data di erogazione del Bonus, che avviene secondo le tempistiche e le modalità indicate all’art. 5 che precede, la promozione non sarà considerata valida e il Cliente non riceverà il Bonus.


7 – Informazioni
Per richieste di informazioni e chiarimenti sull’Iniziativa è possibile rivolgersi al servizio clienti al numero 800.694.950 (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00) o Manda un messaggio. Il servizio “Investimenti” è un servizio di investimento ai sensi del D.lgs. n. 58/1998, prestato da Banca Profilo. Prima dell’adesione è necessario leggere l’informativa precontrattuale per la prestazione dei servizi di investimento, presente sul sito https://bancaprofilo.tinaba.it/trasparenza-bancaria-tinaba